Con i pneumatici slick, la pressione corretta è fondamentale per ottenere la massima aderenza e longevità. Pochi giri con la pressione sbagliata possono distruggere una gomma costosa. Per garantire che non solo la superficie degli pneumatici ma anche il cerchio si riscaldi, è utile un paravento isolato. Se la moto non è in un box o il box è aperto, il vento raffredda notevolmente i cerchi e la temperatura iniziale per la pressione dell'aria è sempre diversa, a seconda della pista, del tempo e delle temperature. Grazie all'isolante windtop, le ruote si riscaldano in modo più uniforme ed è più facile raggiungere la giusta pressione.
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La nostra esperienza dimostra che, soprattutto prima della prima curva o dopo una gara con un giro di apertura lento o un tempo di permanenza in griglia, il Winds Stop è molto adatto a riscaldare non solo il pneumatico ma anche l'intera ruota.
Esistono due versioni del Winds Stop, la versione normale è sufficiente per qualsiasi motociclista hobbista, mentre le Nomex sono realizzate in materiale isolante più costoso e corrispondono 1:1 a quelle utilizzate in MotoGP.
La fornitura comprende due paravento per la parte anteriore e posteriore.